EN   IT     ©2011 All rights reserved. P.I.01234567889

close

PREMIO ALLA CARRIERA “FotogrammaRAY”

Questa bella persona è il Prof. Giovanni Semerano, Avvocato, Giornalista, Editore e Fotografo, ma soprattutto è il Fondatore del Centro Culturale dell’Immagine “Il Fotogramma” che a Roma sin dagli anni sessanta nella sede storica di Via di Ripetta e poi in quella di Piazza Barberini, è stato il pioneristico promotore e divulgatore dell’Arte Fotografica, specie quella d’avanguardia.

Questa fotografia, scattata da me anni fa, lo ritrae nella sede della sua bellissima casa-studio di Mazzano Romano, una storica Torre medievale, per ringraziarlo in primo luogo per il “Premio “FotogrammaRAY” alla carriera che ieri 8 dicembre 2020 mi ha inaspettatamente conferito, insieme ad altri colleghi, e che sono onorata di ricevere.

Grazie caro Giovanni per tutti gli anni che abbiamo trascorso piacevolmente insieme, nella costante attività culturale svolta, nella realizzazione di mostre ed eventi di carattere nazionale ed internazionale nelle principali gallerie e sedi museali non solo della capitale, di cui tu inizialmente sei stato mentore e maestro, condividendo il tuo raffinato e lungimirante sapere!

In attesa di realizzare insieme quel progetto che è attualmente in cantiere…per ora ti abbraccio forte e ti continuo a portare stretta nel cuore! Tua affezionatissima Rita.

Comments are closed.